giovedì 3 novembre 2011

Un memory di stoffa per Gaia


Ciao! :)

Eccomi tornata tra voi... finalmente!!! :)

E ora che abbiamo risolto l'inconveniente tecnico (che mio marito l'ho stressato... uhhh, quanto l'ho stressato... ;-D. Eh, va beh... qui si fa sul serio! Mica si può rimanere in balìa di un monitor che vuole andare in pensione... :-D), torniamo a noi...

...Domenica abbiamo festeggiato i due anni di Gaia, una delle nostre "nipotine" (in realtà è una cuginetta di ennesimo grado... ma nipotina suona meglio, non trovate?).

E allora,
ancora tanti auguri a te, Gaia,
e buon divertimento (anche a mamma e papà!)
con questo memory tenero e colorato,
fatto apposta per te.





Dalla splendida idea di Linda, di Con il cuore e le mani, ma in versione (leggermente) "simple & fast": non ho fatto le applicazioni in pannolenci, ma ho usato direttamente una stoffa stampata, cucita poi sul tessuto jeans.


Tutte le 12 figure...

E dopo aver giocato...



...tutte le tessere tornano in ordine nel sacchettino...





E poi, il pacchetto... già già... Quando il regalo l'hai preparato con cura, il pacchetto mica può essere uno sgorbietto, come il primo che mi era venuto fuori!

Sarebbe come uscire col vestito da sera, ma con su bigodini e pantofole! ;)

Meno male che ho avuto la testardaggine (e il tempo!) di disfare il pacchetto e cercare di inventarmi qualcosa.

Con la bellissima carta di Cappuccetto Rosso che avevo, pensavo di farci un sacchettino... ma il tempo per armeggiare con carta, colla e forbici stava diventando sempre meno.

E poi, all'improvviso, la lampadina si è accesa!



Idea riciclosa... Tra i sacchetti di carta da riutilizzare ho trovato quello che faceva al caso mio: una busta Max&Co; manici rossi, soffietti rossi senza scritte...

PERFETTA!!! :)

E via... la carta da regalo è stata applicata sulle parti di borsa da "camuffare"; e per dare quel tocco in più, gli angolini che si usano negli album di fotografie e un fiocchetto vichy bianco e rosso come chiusura!




Ogni scarrafone è bello a mamma sua... per me è venuto proprio bene!!!
Chi si loda s'imbroda... fa niente ;)

Periodo molto produttivo, questo... e ne sono veramente contenta... :D

Ps: l'altro memory, il primo iniziato, è ancora in fase di lavorazione... presto, ma non troppo (!!!), vi mostrerò il risultato di cotanta attesa!!! :)

Ciao ciao!
Chiara







14 commenti:

  1. Ottima soluzione per snellire il lavoro (te lo dice una che se vede ancora pannolenci vomitaaaaa!), mi sa che te la copierò se mi verrà in mente di realizzare ancora dei memory!
    Tutto molto bello, sia i soggetti stampati, sia la stoffa del retro e soprattutto l'impuntura vicina vicina al margine, io con la mia macchina da 4 soldi non riesco a realizzarla, se sto così vicino al bordo si incastra tutto! Hai suggerimenti o trucchetti da insegnarmi? Ciao.
    PS aspetto di vedere anche l'altro memory

    RispondiElimina
  2. Molto bello il memory, ma il sacchetto è eccezionale!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Chiara ma che bello il memory di stoffa!!!!! Proprio ieri sera giocavo a memory con la mia cucciola, che mi ha battuta clamorosamente come ogni volta, e l'idea di farlo di stoffa sarebbe proprio invitante, ma ormai si è abituata a giocare con quello da 50 tesserine e io... non ce la posso fare!
    Anche il sacchetto mi piace molto.
    Complimenti!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Complimenti Chiara !!! questo memory è veramente bellissimo e moolto dolce...mi piace veramente tanto, sei stata bravissima anche con l'incarto ;-)) kiss

    RispondiElimina
  5. Bellissimo Chiara! L'idea è utile e intelligente e il risultato perfetto! Un memory che resisterà per parecchio tempo!

    RispondiElimina
  6. Chiara,questo memori è una meraviglia,molto eco e intelligente....
    e anche il sacchetto ti è venuto bene...
    ancora brava
    Katia

    RispondiElimina
  7. Che bello, sia il memori che il sacchetto!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo blog e bellissime le cose che realizzi ^_^ tornerò a trovarti e intanto mi aggiungo ai tuoi preferiti..spero vorrai fare altrettanto aggiungendoti al mio blog! buona serata intanto! Lolly

    RispondiElimina
  9. Che bello, questo me l'ero perso! Che regalo semplicemente bello e fatto con il cuore!

    RispondiElimina
  10. Memory stupendo, Chiara!
    Idea originale davvero.
    Bravissima.

    RispondiElimina
  11. Ciao Chiara,
    che bella idea il tuo memory! Poi riciclare un vecchio paio di jeans con un'idea così carina ed originale non l'avevo mai visto sul web.
    Bravissima è proprio adorabile, per non parlare del sacchetto con cappuccetto!!! Lo voglio anch'io!
    Buona settimana.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, grazie! :)

      Beh, devo prima di tutto dire grazie a Linda, che aveva avuto l'idea iniziale e poi io l'ho un pò modificata. Però quando ho visto quella stoffa con gli animali, che sembrava quasi fatta apposta per questo lavoro... ne sono stata entusiasta. :)

      Buona settimana anche a te!

      Elimina

Grazie per il tuo commento! :)

Se vuoi ricevere via e-mail i nuovi commenti a questo post, basta selezionare la voce "Inviami notifiche".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...