mercoledì 11 maggio 2011

Sacchetti in barattolo...

Non so da voi, ma nell'armadietto sotto al lavandino, nella mia cucina, anche dopo aver messo in ordine, i sacchetti indisciplinati sono sempre in giro!!!

Allora li ho messi "in scatola"!!! O meglio, in barattolo.
Stò tenendo quelli dell'orzo solubile (avevo in mente un'idea... ma siccome non ho ancora avuto modo di realizzarla, per ora li ho usati... tanto continuo ad accumularne).

Ieri mattina mi si è accesa la lampadina e ho fatto al volo questi due contenitori, che probabilmente non rimarranno sotto al lavello, però, perchè sono anche simpatici da vedere. Troveranno posto su una mensola, credo.


Basta fare un buco sul coperchio e riempire il barattolo coi sacchetti.

Per fare il buco, ho preso un coltello appuntito e ho fatto una croce di circa 1,5 cm; poi, con una forbicina da cucito (o da unghie) basta tagliare via i lembi e procedere in tondo, sagomando sul coperchio un cerchio di 2,5 - 3 cm di diametro.
Bisogna poi togliere eventuali spuntoni, che strapperebbero il sacchetto al momento dell'estrazione.


Se poi avete voglia (ma soprattutto tempo...), si possono anche decorare i barattoli. Uno l'ho lasciato così, perchè era carino, tutto sommato. L'altro (quello del fruttosio) l'ho semplicemente coperto con una striscia adesiva che normalmente si usa per decorare le pareti (di solito le compro nei negozi di bricolage quando sono in offerta!!!).
Per la decorazione c'è solo l'imbarazzo della scelta. Volendo si potrebbe fare in tinta con la cucina... Se ne farò altri, magari mi sbizzarrirò con la decorazione...

Facile, no?!!!! :))))

ciao ciao
Chiara

ps: ho fatto una piccola modifica al coperchio, per renderlo più pratico. Le spiegazioni sono in questo post.

6 commenti:

  1. che bell'idea...si potrebbe fare un vestitino a crochet!!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  2. Davvero un'idea carina per tenere in ordine i sacchetti! Anche i miei non sono molto ordinati...

    RispondiElimina
  3. Idea utile e geniale! Anch'io non so mai dove sistemare i piccoli sacchettini che riciclo fino a quando posso! E poi uso l'orzo anch'io! Il fruttosio non più, l'ho adottato all'inizio dello "svezzamento" dal saccarosio, ma barattoli e simili in casa se ne trovano sempre! GRAZIE per AVER condiviso l'idea!

    RispondiElimina
  4. Ho due mega sacchetti che contengo infiniti sacchettini...non ne posso pià..urge spazio!!! E intanto nonostante gli sguardi increduli delle commesse, nn accetto più sacchetti...in uno sono diventata bravissima ad infilarne 10...grazie per la tua graditissima visita, Anna

    RispondiElimina
  5. Che idea!! Mi piace molto, ma...bacchetta sulle mani, sono assolutamente da decorare, ti aspettiamo!!:-)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! :)

Se vuoi ricevere via e-mail i nuovi commenti a questo post, basta selezionare la voce "Inviami notifiche".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...